Go to Top

Marcatura CE delle strutture in acciaio (EN 1090)

marcatura-ceNel mese di Luglio 2014 è diventata obbligatoria la norma EN-1090 che prevede l’obbligo di marcare CE tutte le opere e i componenti in ferro e alluminio destinati ad uso strutturale. Rientrano in questa normativa tutte le strutture in acciaio che quindi devono essere marcate CE dal produttore, tra le quali citiamo: vani ascensori e di piattaforme elevatrici, capannoni, pensiline, portali di sostegno, scale di emergenza, ecc.

La TORO ASCENSORI ha ottenuto dal Bureau Veritas il certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica secondo la EN 1090 e può pertanto marcare CE tutte le strutture in ferro che vengono prodotti nel suo stabilimento di Dolianova.

L’acquisto di un prodotto TORO ASCENSORI garantisce al cliente il massimo rispetto delle norme e la marcatura CE della struttura.

Ricordiamo che è obbligatorio per chi produce in officina una struttura di carpenteria (es. vani ascensore e piattaforme elevatrici) avere il proprio “certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica” secondo la EN 1090.